Il networking sta cambiando e i modelli di rete tradizionali devono adattarsi alle nuove esigenze di un mondo sempre più digitalizzato.

Con ciò, aumentano i rischi per la sicurezza insieme alla complessità e alle sfide legate alla gestione, al monitoraggio e al supporto di un tipo di lavoro più fluido.
Di conseguenza è fondamentale fornire tecnologia protetta a coloro che accedono ai dati e ai sistemi aziendali da casa o da luoghi di lavoro remoti e sviluppare una difesa collaborativa e integrata che coinvolga l’intera rete aziendale: dal wireless, agli switch, ai firewall.

Durante il webinar evento assisteremo insieme alla presentazione delle soluzioni Zyxel:
la linea dei firewall ATP, il Cloud intelligence di Zyxel che identifica i file sconosciuti offrendo una protezione avanzata, i Firewall USGFlex e la possibilità di poterli gestire dal Cloud Nebula, gli Access Point di nuova generazione Wifi6 ed i loro relativi Switch.

Con l’ingresso dei firewall USG FLEX nel portfolio device compatibili Nebula, la soluzione di Cloud Networking Zyxel, potrà offrire una piattaforma di gestione cloud completa.

Nebula annovera all’interno del suo portfolio access point WiFi6. Il WiFi6 migliorerà notevolmente le prestazioni della rete aumentando la capacità complessiva e riducendo la latenza di rete. Lo standard WiFi6 aiuterà anche a fornire connessioni più veloci per ogni utente, anche in ambienti ad alta densità dove ci sono più dispositivi connessi. Ciò significa che più utenti e dispositivi potranno connettersi, senza calo delle prestazioni o ampliamento dei tempi di risposta.

Con le soluzioni proposte da Zyxel si potranno costruire reti sicure, scalabili e gestite “chiavi in mano” e “senza pensieri” con prevenzione dalle minacce, visibilità dell’intera rete, monitoraggio attivo e reportistica dettagliata.

AGENDA

Pasquale Testa, Presidente CIO CLUB
Aniello Bifulco, CEO Computer Experience
Roberto Depiera, Sales Account Manager Zyxel Networks
Luca Lo Bue, Business Development Manager Zyxel Networks
Aniello Ranieri, IT Manager Sideralba SPA
Valerio Pappacena, Maintenance Engineer Terminal Napoli SPA