Scroll Top

System Integrator

System Integrator

In un contesto in continua evoluzione, dove è fondamentale essere dinamici e competitivi, proponiamo una strategia di trasformazione digitale e documentale, innovativa pratica e vantaggiosa.

Nello specifico ci occupiamo della progettazione, dell’installazione e dell’assistenza legate ai sistemi informatici e definiamo le componenti di rete necessarie per la realizzazione dell’architettura IT, della connettività ( VoIP) e dei flussi documentali.

Garantiamo il nostro supporto continuo per ogni tipo di esigenza, con gestione rapida delle richieste ripristinando l’operatività tramite help desk oppure on-site.
Dall’assistenza utenti alla gestione del backup, dal monitoraggio dell’infrastruttura alla fornitura di PC e workstation offriamo un portafoglio di servizi per affiancare le aziende nelle attività o prenderle in gestione ( managed service provider).

Infrastruttura Informatica Hardware a noleggio e in vendita.

I due principali tipi di infrastruttura IT sono l’infrastruttura tradizionale e l’infrastruttura cloud.

Infrastruttura tradizionale

Un’infrastruttura IT tradizionale è costituita dai comuni componenti hardware e software: strutture, data center, server, computer desktop, hardware di rete e soluzioni enterprise di software applicativi. In genere, questa impostazione di infrastruttura richiede potenza, spazio fisico e budget superiori rispetto ad altri tipi di infrastruttura. Un’infrastruttura tradizionale viene generalmente installata on-premise per un uso esclusivo aziendale o privato.

Infrastruttura cloud

L’infrastruttura IT di cloud computing è simile all’infrastruttura tradizionale. Tuttavia, gli utenti finali possono accedere all’infrastruttura tramite internet, con la possibilità di utilizzare le risorse di elaborazione senza installazione on-premise, attraverso la virtualizzazione. La virtualizzazione connette i server fisici gestiti da un provider di servizi in una o più sedi geografiche. Quindi classifica ed estrapola le risorse, come lo storage, per renderle accessibili agli utenti praticamente ovunque sia possibile stabilire una connessione internet. Poiché l’infrastruttura cloud è spesso pubblica, di solito si fa riferimento a essa come cloud pubblico.

Le impostazioni dell’infrastruttura IT variano in base alle esigenze e agli obiettivi di business, ma alcuni di questi obiettivi sono universali per ogni azienda. L’infrastruttura ottimale offrirà uno storage di business ad alte prestazioni, una rete a bassa latenza, sicurezza, una WAN (wide area network) ottimizzata, virtualizzazione e zero tempi di inattività.

I sistemi di storage ad alte prestazioni memorizzano ed eseguono il backup dei dati e includono un sistema di ripristino dati in caso di eventi avversi.

Le reti a bassa latenza utilizzano i componenti dell’infrastruttura di livello enterprise per ridurre il ritardo del flusso dei dati.

Le infrastrutture sicure prevedono dei sistemi che controllano l’accesso alle informazioni e la disponibilità dei dati. Inoltre possono proteggere un’azienda da violazioni e attacchi informatici, indipendentemente da dove risiedono i dati, preservando la fiducia dei clienti.

Le WAN gestiscono la rete assegnando priorità al traffico e concedendo più o meno larghezza di banda a determinate applicazioni, a seconda delle necessità.

La virtualizzazione offre un provisioning dei server più veloce, aumenta il tempo di attività, migliora il disaster recovery e consente di risparmiare energia.

Un tempo di inattività pari a zero riduce le interruzioni delle operazioni di business ed elimina i tempi di inattività del sistema per contenere i costi e aumentare i profitti.

Il nostro team, specializzato e certificato, vi accompagnerà nel progettare e realizzare al meglio il vostro sistema informatico.