Scroll Top

Tradizionale & Gestito

IL TUO IT RIESCE A MONITORARE L’INFRASTRUTTURA H24 365 GIORNI L’ANNO?
SUPPORTIAMO IL TUO IT

Quando si pensa alla normale attività di manutenzione o assistenza IT in azienda viene subito in mente il modello break/fix, il quale prevede l’intervento “a chiamata” del fornitore a seguito del guasto o malfunzionamento di qualcosa.

Generalmente, si tratta di emergenze. Si tratta quindi di un tipo di manutenzione che si attiva solo al presentarsi di un danno o imprevisto ed è pagata a ore. A seconda della gravità del problema, il costo finale sarà dato dalla somma dell’intervento in urgenza e del tempo necessario a risolverlo più il disservizio per l’azienda, che può andare dal fermo momentaneo dell’attività alla perdita o danneggiamento di dati e sistemi critici per il business.

Esiste però anche un’altra tipologia di supporto professionale per l’azienda, chiamato MSP, Managed Service Provider, tradotto “fornitore di servizi gestiti”: un modello di manutenzione più moderno e funzionale in cui l’MSP che ha installato l’infrastruttura tecnologica del cliente ne assicura anche il corretto funzionamento nel tempo, attraverso un costante monitoraggio da remoto.

Una tipologia di assistenza tecnica “proattiva” che dunque, a differenza del Break Fix, non si attiva al bisogno e non si occupa di risolvere un problema in corso, ma agisce in sottofondo e mira ad evitare che esso di presenti, assicurando l’efficienza continuativa della rete.

 

ASSISTENZA IT TRADIZIONALE

  • Interviene solo quando si verifica un malfunzionamento per risolvere il problema
  • Dipendi dalla disponibilità del tecnico
  • Rischi ore, se non giorni, di fermo
  • Acquisti software costosi, che presto vengono superati
  • Il costo dipende dall’intervento, è spesso elevato e sempre imprevisto

GESTIONE MSP

  • Help desk telefonico/remoto illimitato
  • Monitora la tua rete 24h su 24 e previene il malfunzionamento
  • L’assistenza è sempre garantita, con interventi rapidi da remoto
  • Pianifichi gli interventi di manutenzione, senza fermi dell’azienda
  • Hai sempre software aggiornati e senza vincoli
  • Ti affidi a un team certificato
  • Il canone è concordato e suddiviso in 12 mensilità

CONTRATTI DI ASSISTENZA PROATTIVA (MSP) PERSONALIZZATI IN BASE ALLE TUE ESIGENZE

RICHIEDI UNA CONSULENZA COMPILANDO IL MODULO SEGUENTE
è un servizio totalmente gratuito e senza impegno


    SCEGLI UNA FASCIA ORARIA PER ESSERE CONTATTATO :