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CIVA SRL

Il Cliente

CIVA

Civa SRL, studio di commercialisti di Napoli, dal 1973 è, insieme ai professionisti che la compongono, a disposizione delle imprese Farmacie per la consulenza professionale su temi fiscali, contabili, tributari, ed anche per la consulenza societaria, legale, commerciale e contrattuale. Nell’ottica di un servizio e di una politica fortemente orientata alla clientela, Civa srl è abilitato alla trasmissione telematica delle dichiarazioni fiscali e alla certificazione degli atti mediante firma digitale. L’offerta in tema di consulenza fiscale e tributaria è indirizzata verso ogni aspetto della gestione delle imprese. Dispone di una gamma di servizi per le imprese che include anche la revisione contabile, sempre molto importante. La società fornisce altresì consulenze di tipo commerciali e legali erogando inoltre ogni tipo di assistenza e consulenza nella stesura e compilazione del redditometro e di accertamenti fiscali e tributari.

Il Partner

Il team di Computer Experience è formato da professionisti con diverse competenze ed una decennale esperienza nel mondo della tecnologia informatica, che ha l’obiettivo di implementare strategie e strumenti per migliorare la sicurezza e l’efficienza dei sistemi informativi nelle aziende.

Computer Experience progetta e realizza un sistema di comunicazione avanzata per lo Smart Working

Esigenze

Il ritmo dei cambiamenti nella forza lavoro globale continua ad aumentare, ma la necessità di comunicazione e collaborazione in tempo reale rimane costante.

Lavorare da casa è un fenomeno sempre più consolidato. Accanto ai numerosi freelance e agli altrettanti professionisti che sono impegnati in ambito digitale ma non solo, negli ultimi anni è cresciuto in maniera esponenziale anche il numero di aziende che adottano modalità di lavoro agile. Una spinta decisiva in tal senso è stata attribuita dalle recenti vicende legate alla pandemia di Covid-19.

Quanto sono importanti i nuovi strumenti di comunicazione adottati in seguito all’introduzione dello smart working nelle aziende?

I centralini telefonici VoIP sono la soluzione ideale per chi desidera risparmiare sui costi della normale impiantistica telefonica. Lo scopo è quello di traslare le tradizionali telefonate alla rete internet a banda larga, in modo da alleggerire le spese aziendali. La tecnologia VoIP (il cui acronimo è Voice over Internet Protocol), è pensata per creare un nuovo modo di comunicare, più agile, immediato e soprattutto conveniente.

Inoltre all’interno dell’infrastruttura informatica, il server svolge una funzione fondamentale, in quanto mette a disposizione le applicazioni necessarie per il business.

Per rispondere alle esigenze del cliente, abbiamo implementato un server Lenovo che fa da Hypervisor dove girano una Vm (virtual machine) per Active directory, una VM dove girano servizi di desktop remoto e remote app per far utilizzare i servizi agli utenti remoti.

Hypervisor: l’intermediario della virtualizzazione 

La virtualizzazione crea possibilità tecnologiche completamente nuove. Invece di costruire un sistema completo (compreso l’hardware e il sistema operativo basato su di esso), si crea semplicemente una sua versione virtuale, come dire l’illusione di un ambiente PC. Questa tecnologia viene utilizzata, ad esempio, nello sviluppo software per creare un ambiente di test sicuro. Perché funzioni, una macchina virtuale deve basarsi su un sistema fisico reale. Tra i due livelli è necessaria un’istanza in grado di connetterli senza essere troppo influenzata dai livelli fisici o virtuali. Pertanto, un livello astratto funge da mediatore: il cosiddetto hypervisor. Il Server effettua i backup su un Nas interno protetto da un firewall Zyxel. Gli utenti in smart working utilizzano i sistemi di connessione sicure tramite Vpn crittografate. Tutti i sistemi sono monitorati ed inviano notifiche per warning o alert.

Benefici ottenuti

I benefici concreti che si possono trarre dalla scelta di un centralino telefonico VoIP sono diversi. Il primo e più intuibile è la riduzione dei costi di cablaggio. I sistemi basati su IP, infatti non hanno più bisogno dei tradizionali doppini telefonici né di impianti strutturati.

Si possono creare collegamenti multi-sede mettendo in comunicazione i telefoni di tutte le sedi su un unico centralino IP, oppure creando singoli centralini IP in ogni sede collegandoli poi fra loro. Questo consente di effettuare le telefonate fra diverse sedi a costo zero.

Si può sfruttare la convergenza dell’interno. Installando un programma apposito sul pc o un’app sullo smartphone è possibile effettuare e ricevere telefonate sul proprio numero di ufficio anche se ci si trova fuori sede.

Prodotti e soluzioni

  • Sistema di comunicazione avanzato
  • Telefoni VoIP Yealink SIP-T41S
  • Licenza utenti 3cx Enterprise 12 mesi 16CH
  • Infrastruttura server Lenovo