Security
Il networking sta cambiando e i modelli di rete tradizionali devono adattarsi alle nuove esigenze di un mondo sempre più digitalizzato.
Con ciò, aumentano i rischi per la sicurezza insieme alla complessità e alle sfide legate alla gestione, al monitoraggio e al supporto di un tipo di lavoro più fluido.
Di conseguenza è fondamentale fornire tecnologia protetta a coloro che accedono ai dati e ai sistemi aziendali da casa o da luoghi di lavoro remoti e sviluppare una difesa collaborativa e integrata che coinvolga l’intera rete aziendale: dal wireless, agli switch, ai firewall.
Protezione avanzata per le minacce in evoluzione
Gli attacchi informatici di oggi si stanno moltiplicando in modo massivo e nelle forme più diverse tra cui: crypto jacking, malware, varianti di ransomware in forte aumento e molte altre.
I firewall sono gateway di livello aziendale che impediscono l’accesso non autorizzato da e verso una rete privata, migliorando la sicurezza dei dispositivi collegati a una rete come Internet o una rete locale. I firewall monitorano il traffico di rete identificando e bloccando il traffico indesiderato. Quando i dati vengono scambiati tra il dispositivo e i server nel cyberspazio, i firewall monitorano questi pacchetti di dati e determinano se sono sicuri in base alle regole impostate. Dai personal computer alle grandi aziende, i firewall sono una parte importante della protezione dei dispositivi dalle minacce.
L’ATP Firewall è progettato con protezione multi-livello contro molteplici minacce, interne ed esterne. Sandboxing, Malware Blocker e Prevenzione delle intrusioni bloccano gli attacchi esterni mentre Application Security e Web Security consentono all’utente di limitare l’utilizzo inappropriato delle applicazioni degli utenti o l’accesso Web. Tutti i servizi concorrono alla salvaguardia della rete senza lacune non presidiate.