Scroll Top

Proteggi la tua rete con la Security Zyxel

atp100

Protezione avanzata per minacce in continua evoluzione. ATP 100/200/500/800

Sia che la tua azienda sia di piccole o medie dimensioni, in loco o per il telelavoro dei dipendenti, una rete di uffici aziendali deve offrire ai dipendenti non solo connettività ma anche sicurezza.

L’Annual Cybersecurity Report di Cisco conferma che, al giorno d’oggi, non investire nella sicurezza informatica costituisce un doppio svantaggio in quanto un attacco può generare un’ingente perdita ed un pesante rallentamento della produzione, ma anche una spesa elevata per la gestione del danno.

La nuova serie firewall ATP integra soluzioni di sandboxing cloud con molteplici livelli di sicurezza aggiuntivi per rilevare e bloccare minacce note e sconosciute.

L’ATP Firewall è progettato con protezione multi-livello contro molteplici minacce, interne ed esterne. Sandboxing, Malware Blocker, Email Security e prevenzione delle intrusioni bloccano gli attacchi esterni mentre Application Security e Web Security consentono all’utente di limitare l’utilizzo inappropriato delle applicazioni degli utenti o l’accesso Web. Tutti i servizi concorrono alla salvaguardia della rete.

Caratteristiche tecniche 

  • Application Security: include le funzioni Application Patrol ed Email Security: non solo blocca gli attacchi dannosi, ma fornisce anche un controllo gestionale per ottimizzare il traffico delle applicazioni o bloccare quelle ritenute indesiderate.
  • SecuReporter: analizza e segnala le minacce di rete in modo da poter essere informati su quali azioni di sicurezza intraprendere. È un servizio cloud che trasforma i log in intelligence per fornire report e analisi completi.
  • Cloud Sandboxing: mantiene tutti i file o pattern utente sconosciuti in isolamento, quindi emula i programmi da eseguire e identifica se sono malevoli. Se è dannoso, il Sandboxing aggiornerà queste nuove informazioni sul malware nel database delle minacce cloud.
  • Geo-Enforcer: l’ATP può limitare l’accesso ai Paesi ad alto rischio e può conoscere l’origine o la destinazione degli attacchi con la traduzione degli indirizzi GeoIP per la mappatura geografica.
  • Web Security: include le funzioni Botnet Filter e Content Filter, che controllano sia URL che IP con categorie sincronizzate sul cloud che evolvono con il crescente database cloud
  • Managed AP Service: include una gestione remota integrata per implementazione e monitoraggio AP.
  • Malware Blocker: la funzionalità Anti-Malware è potenziata dalla sincronizzazione giornaliera da Cloud Threat Database, la protezione da malware ATP viene spostata da un ambito locale a un livello cloud completo con una sinergia di condivisione globale.
  • Intrusion Prevention: la funzione IDP (Intrusion Detection e Prevention) esegue ispezioni approfondite per bloccare exploit e attacchi da applicazioni vulnerabili, garantendo sicurezza senza compromessi.
  • IP Reputation Filter: verifica gli indirizzi IP in tempo reale con il database cloud, che tiene traccia delle attività informatiche dannose e determina se l’indirizzo è affidabile o meno. Il Reputation Filter migliora l’efficienza della rete e riduce l’utilizzo dell’hardware.

Per ulteriori informazioni o delucidazioni scrivi a: marketing@computerexperience.it